Menu

Cart

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati su WWW.PRINTARELLO.COM la cui proprietà è di DEP industria grafica, p.iva 04339680656.

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Printarello.com a terzi (di seguito "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all'ordine sono quelle evidenziate al momento dell'acquisto. La trasmissione on line del modulo per la richiesta di acquisto a Printarello.com e il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 I prezzi dei Prodotti pubblicati da Printarello.com devono intendersi non comprensivi di IVA. Printarello.com è libero di cambiare, a seconda delle proprie direttive economiche, il prezzo di riferimento dei prodotti nel tempo. I prodotti venduti ad un determinato valore sono soggetti a cambiamento nel tempo, è dunque valida l'offerta indicata al momento dell'acquisto.

1.2  Le indicazioni fornite da Printarello.com in merito alle caratteristiche basi dei prodotti sono vincolanti, è dunque responsabilità dell'utente, o acquirente, assicurarsi di completare correttamente la fase di preparazione del prodotto.

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.

2. Ordini - fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Printarello.com dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Printarello.com costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Printarello.com solo se dallo stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine equivale ad una conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 Printarello.com si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Printarello.com al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente e potrà essere trasmessa anche in formato elettronico, a mezzo e-mail.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Il costo della spedizione è indicato al momento dell'acquisto. Il valore economico della stessa è soggetto a cambiamenti nel tempo, è dunque facoltà di Printarello.com di modificarlo a proprio piacimento. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere espresso. Printarello.com si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

3.2 I termini di consegna indicati da Printarello.com, devono intendersi non vincolanti per Printarello.com, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.3 Printarello.com si riserva il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.4 Condizioni e termini di consegna diverse da quelle indicate nell'ordine, dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Printarello.com ed accettate per iscritto da entrambi.

4. Offerte speciali e regali

4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Printarello.com sono valide fino alla data indicata come termine ultimo per l'acquisto dei prodotti. Le offerte speciali proposte da Printarello.com non sono cumulabili.

4.2 Qualora un'offerta speciale promossa da Printarello.com preveda l'invio di un prodotto in omaggio e, nello stesso ordine siano presenti altri prodotti non soggetti a promozione l'offerta rimarrà valida solo per il prodotto indicato in offerta.

4.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

5. Garanzie sui Prodotti - Assistenza

5.1 Printarello.com garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia Printarello.com dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di consegna: qualsiasi contestazione sui materiali ricevuti dovrà essere adeguatamente motivata e documentata dal Cliente per essere presa in considerazione da Printarello.com.

5.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, Printarello.com non presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

5.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Printarello.com, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Printarello.com a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Printarello.com nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Printarello.com non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

6. Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Mercato San Severino (SA).

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita di Beni Materiali: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.2, 4.3, 4.4, 4.5, 4.6, 4.7, 4.8, 4.9, 5.1, 5.2, 5.3, 6.1, 6.2, 6.3 e 7.

Info

Contattaci
Seguici su:
   

Log In or Registrati